8 passi per il successo di un progetto
Assistenza alla progettazione
In questa fase lavoriamo a stretto contatto con architetti, interior designer, acquirenti o clienti: ci si confronta sulle idee di massima, sui preliminari di progetto, sui materiali, sulle proposte che si vogliono esporre al cliente, per far sì che sia certa e fattibile ogni soluzione, sia sul piano costruttivo che su quello economico.
Shop drawings e mock-up
Il nostro ufficio tecnico si occupa dell’elaborazione dei disegni e dei dettagli esecutivi con il conseguente sviluppo dei prototipi, ed eventualmente anche delle intere camere campione. Questa integrazione di servizi permette di mettere a punto tutti gli aspetti tecnici e i processi costruttivi che compongono il progetto nella sua totalità.
Piano progettuale
Partendo dai disegni dell’architetto, il nostro staff organizza e coordina ogni fase del progetto. La gestione tecnica del dossier (studio esecutivo, produzione, trasporto, logistica, etc) è assicurata da un interlocutore unico che assicura l’attuazione effettiva di ogni fase del progetto.
Produzione
Qualunque progetto abbia in mente, noi lo realizziamo: mobili, imbottiti, sedie, poltrone, tavoli, complementi di arredo, strutture metalliche, boiserie, arredi fissi, inserti in vetro, pietra, marmo, metallo, materiali speciali e tanto altro ancora. Realizziamo internamente nei nostri laboratori la maggior parte degli elementi che compongono il progetto; in più ci serviamo di un’accurata rete di fornitori che da anni collaborano con l’azienda, garantendo uno standard qualitativo di altissimo livello e il grado di riservatezza adeguato.
Premontaggio
Terminata la fase di produzione, ogni pezzo viene codificato e pre assemblato in azienda, sia prima di procedere con le operazioni di finitura, sia a finitura ultimata. Questo avviene sia per i singoli arredi che per gli ambienti più complessi. Questa fase è una parte determinante per il monitoraggio costante dei lavori in corso.
Il controllo qualità
Ogni pezzo viene controllato e seguito in ogni fase della sua produzione per far sì che siano verificati tutti gli aspetti riguardanti la qualità e la corrispondenza del pezzo con le caratteristiche di progetto dettate dal professionista. Inoltre, a finitura completata, ogni prodotto passa attraverso un’ulteriore verifica finale, prima di procedere con le operazioni di imballaggio.
Il servizio logistica
Viene dedicato uno spazio apposito all’interno dei magazzini dell’azienda dove ogni pezzo del progetto viene accuratamente imballato, codificato e stoccato fino alla sua spedizione finale. Ogni imballo è creato ad hoc per soddisfare le normative richieste dai paesi ai quali è destinato. Il nostro staff coordina e gestisce internamente il management della spedizione e collabora da anni con trasportatori competenti e specializzati che operano in tutto il mondo.
Montaggio e installazione
Ogni pezzo viene consegnato imballato e codificato in modo tale che sia facilmente riconoscibile ai montatori. Disponiamo inoltre di team specializzati che si occupano di tutte le fasi che concorrono al montaggio definitivo e alla messa in opera: dall’organizzazione della logistica di cantiere alla definizione di un piano d’installazione specifico per ogni parte di progetto. Con la supervisione del professionista con il quale si collabora, portiamo a termine le fasi di cantiere fino al collaudo finale.